Bari, Conte alza i toni contro il Pd: "Situazione grave, avevo avvertito Elly Schlein. Dal Nazareno solo fesserie"
Top

Bari, Conte alza i toni contro il Pd: "Situazione grave, avevo avvertito Elly Schlein. Dal Nazareno solo fesserie"

Bari, Conte (M5s) risponde al Pd e alza i toni: "Abbiamo accettato di fare un percorso comune ma su determinati presupposti. Ma ora la situazione è oggettivamente grave".

Bari, Conte alza i toni contro il Pd: "Situazione grave, avevo avvertito Elly Schlein. Dal Nazareno solo fesserie"
Elly Schlein e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2024 - 15.27


ATF

Si alzano i toni tra Pd e M5s, dopo la rottura del patto di alleanza per le comunali di Bari da parte di Giuseppe Conte. Lo stesso ex Presidente del Consiglio ha commentato la dura risposta del Pd.

“Mi dispiace di questa reazione ma noi non accettiamo mancanze di rispetto, nessuno può permettersi di dire che il Movimento 5 stelle è sleale”. 

“Avevo avvertito la segretaria Schlein che la situazione su Bari si stava compromettendo, e che se ci fossero state nuove inchieste noi non saremmo stati disponibili a far finta di nulla proseguendo con le primarie. È successo, purtroppo, peraltro con un’inchiesta che ha come oggetto il voto di scambio”. 

“Abbiamo accettato di fare un percorso comune ma su determinati presupposti. Ma ora la situazione è oggettivamente grave”.

“Laforgia non è indicato da noi, è stato candidato da una realtà civica associativa dopo un percorso nei mesi scorsi. È un candidato autorevole, serio, segno di rinnovamento rispetto alla giunta uscente, ha tutte le caratteristiche per rimanere in gara e anzi, rafforza la sua candidatura”. 

Leggi anche:  Autonomia, Conte (M5s): "Da patriota a secessionista, Giorgia Meloni svende il Paese per il suo premierato"

“Laforgia è stato candidato da una realtà civica associativa dopo un percorso nei mesi scorsi. Ho chiesto al Pd: ditemi una ragione per cui una persona autorevole, competente e apprezzata non possa essere candidata. Non mi è stata detta nessuna ragione, per noi rimane il nostro candidato sindaco”.

La rottura definitiva è a un passo, e “se il Pd non ci vuole, ce ne faremo una ragione. Ma noi vogliamo mantenere uno spirito unitario, quindi invito il Pd a non reagire in modo scomposto. Ho avuto una lunga conversazione con Elly Schlein prima di parlare alla stampa. Il Nazareno ha fatto uscire che non ci fossimo sentiti: fesserie”.

Native

Articoli correlati