Crosetto denuncia Il Giornale: "Titolo falso e diffamatorio, ora caccia ai mandanti"
Top

Crosetto denuncia Il Giornale: "Titolo falso e diffamatorio, ora caccia ai mandanti"

Crosetto: «Il titolo e l'articolo del Giornale rivelano la chiara volontà di mistificare la realtà e trasmettere un messaggio tanto diffamatorio quanto falso, inaccettabile. Non posso ora esimermi dal capirne la ratio e soprattutto i mandanti».

Crosetto denuncia Il Giornale: "Titolo falso e diffamatorio, ora caccia ai mandanti"
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2023 - 09.12


ATF

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato di voler denunciare il Giornale per un titolo sgradito, a proposito di un incontro con il Procuratore Capo di Roma. E’ lo stesso Crosetto a entrare nel merito, in una nota ufficiale.

«Ieri ho avuto un incontro con il Procuratore Capo di Roma. Un incontro cordiale ed istituzionale nel quale abbiamo parlato del tema da me sollevato nell’intervista al Corriere della Sera. Oggi quasi tutti i quotidiani danno dell’incontro una rappresentazione corretta. Il Giornale invece inventa di sana pianta un titolo gravemente diffamatorio, totalmente falso costruito evidentemente con il solo intento di infangare».

«Un atto gravissimo per il quale ho dato immediatamente mandato di denunciare in ogni sede possibile – continua – La cosa più grave è che non si può trattare di un errore perché a tutti è stato chiaro che si trattava di un colloquio per chiarire i concetti da me espressi anche nelle sedi istituzionali. Il titolo e l’articolo del Giornale rivelano invece la chiara volontà di mistificare la realtà e trasmettere un messaggio, lo ripeto, tanto diffamatorio quanto falso, inaccettabile. Non posso ora esimermi dal capirne la ratio e soprattutto i mandanti».

Leggi anche:  Diffamazione, Boccia (Pd): "Il governo Meloni falsifica la realtà e vuole superare il controllo del Parlamento"
Native

Articoli correlati