Violenza sulle donne, Elly Schlein (Pd): "Con Meloni terreno comune ma c'è distanza"
Top

Violenza sulle donne, Elly Schlein (Pd): "Con Meloni terreno comune ma c'è distanza"

Elly Schlein: «Mi sono rivolta alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per dire che sulla repressione abbiamo approvato un legge. Sulla prevenzione proviamo a trovare un terreno comune in modo che il Paese faccia un salto in avanti». 

Violenza sulle donne, Elly Schlein (Pd): "Con Meloni terreno comune ma c'è distanza"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2023 - 12.45


ATF

«La politica può e deve fare di più, perché davanti alla mattanza di queste donne non basta la rabbia, il dolore e le condanne che pur ci devono essere. Dobbiamo fare tanto sul versante della prevenzione perché la repressione non basta, su questo stiamo lavorando, è stata approvata una legge con il miglioramento di alcuni strumenti, ma serve un grande investimento sulla prevenzione». Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo a «L’Europa di Domani». 

Su una legge sull’educazione all’affettività a scuola con la Meloni «sembra ci sia distanza. Ieri al Senato non è stato approvato un odg delle opposizioni su questo. Noi pensiamo ci sia bisogno di una legge che renda obbligatoria l’educazione all’ affettività in tutti i cicli scolastici, una costa strutturale, non facoltativa. Noi siamo disponibili a cose fatte con criterio. La Meloni? Lo dovete chiedere a lei, io ho fatto una richiesta».

«Mi sono rivolta alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per dire che sulla repressione abbiamo approvato un legge. Sulla prevenzione proviamo a trovare un terreno comune in modo che il Paese faccia un salto in avanti». 

Leggi anche:  Agricoltori, il Pd: "La protesta è colpa dei ritardi di Lollobrigida e del governo Meloni"

«Il mio appello è dotare immediatamente di risorse la parte che riguarda gli operatori e le operatrici dei centri di antiviolenza perché non ci sia più nemmeno una donna che quando va a denunciare non venga presa sul serio», conclude la leader dem.

Native

Articoli correlati