Scotto (Pd) risponde a Crippa (Lega): "Parlano di nazismo ma sono alleati dell'Afd"
Top

Scotto (Pd) risponde a Crippa (Lega): "Parlano di nazismo ma sono alleati dell'Afd"

Arturo Scotto (Pd): "Non è normale che il vicesegretario della Lega parli di nazismo a proposito del governo tedesco. Proprio loro che sono alleati dell'Afd".

Scotto (Pd) risponde a Crippa (Lega): "Parlano di nazismo ma sono alleati dell'Afd"
Arturo Scotto
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Settembre 2023 - 14.19


ATF

Arturo Scotto, esponente del Pd, ai microfoni di Radio Immagina ha commentato gli ultimi provvedimenti e le proposte del governo Meloni.

«Stiamo sfiorando il grottesco sul tema migrazione. Dal Governo c’è sempre più un uso cinico dell’emergenza migranti e una gestione sempre più simile a quella degli scafisti. Il risultato è un rischio molto concreto di isolamento e di credibilità nello scenario europeo». 

Scotto ha poi parlato della terribile uscita del vicesegretario della Lega Andrea Crippa sul governo tedesco. «Le sue parole sono vergognose e non capisco perché da Palazzo Chigi e dalla Farnesina non prendano posizione e preferiscano fare finta di niente. Sarei curioso di vedere Crippa andare a spiegare agli imprenditori del Veneto, che con la Germania hanno rapporti commerciali stabili, le sue parole».  

«Non è normale che il vicesegretario della Lega parli di nazismo a proposito del governo tedesco. Proprio loro che sono alleati dell’Afd. Mi domando per quanto tempo a Palazzo Chigi abbiano intenzione di fare finta di nulla. Qui parliamo di cose serie, non delle felpe di Salvini».  

Leggi anche:  Sanità, l'appello di Furfaro (Pd) alla destra: "Votate con noi la pdl Schlein per rifinanziare il Sistema Sanitario"

Sull’idea di un condono edilizio proposta da Salvini, Scotto non ha dubbi: «Ancora un’altra proposta di condono da questo governo, siamo arrivati a 14. Salvini dovrebbe spiegare ai lavoratori dipendenti e a pensionati che pagano tutte le tasse se sono dei fessi. Chi non paga le tasse fa un torto alla società perché non contribuisce ad avere ospedali che funzionano e scuole pubbliche per tutti. Il Ministro avanza una proposta pericolosa e che non e’ funzionale a nessuno: basta con i condoni». 

Native

Articoli correlati