Migranti, Moretti (Pd): "Meloni dovrebbe scrivere una lettera a Orban, non a Scholz"
Top

Migranti, Moretti (Pd): "Meloni dovrebbe scrivere una lettera a Orban, non a Scholz"

Migranti, Moretti (Pd): “La lettera Meloni dovrebbe scriverla ai paesi Visegrad chiedendo ciò che da anni noi chiediamo, ovvero di cambiare i trattati che sono preistoria".

Migranti, Moretti (Pd): "Meloni dovrebbe scrivere una lettera a Orban, non a Scholz"
Alessandra Moretti
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2023 - 12.32


ATF

L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, in diretta a La7 ha commentato la lettera che Giorgia Meloni ha inviato a Olaf Scholz lo scorso 23 settembre, a proposito della crisi diplomatica sul tema dei migranti.

“C`è una crisi diplomatica evidente attivata dalla Meloni: lo scontro con la Germania è puramente strumentale, gli aiuti alle ong ci sono sempre stati. La premier deve sedersi ai tavoli europei negoziando con Orban e Morawiecki la modifica delle regole di Dublino”. 

“La lettera Meloni dovrebbe scriverla ai paesi Visegrad chiedendo ciò che da anni noi chiediamo, ovvero di cambiare i trattati che sono preistoria, come dice Mattarella, perché caricano solo sulle spalle dell`Italia l`accoglienza dei migranti”.

“Dopo aver minacciato il blocco navale arriva a chiedere aiuto all`Europa. Gli sbarchi sono triplicati rispetto allo scorso anno così come i morti in mare , tra cui tantissimi bambini. L`immigrazione è sempre stata al centro della politica europea ma, come dice il cardinale Zuppi, l`errore è politicizzare gli sbarchi: la verità è che la destra appoggiata da Meloni in Europa non ha mai voluto cambiare le regole”.

Leggi anche:  Sondaggi politici, la Lega sprofonda mentre cala la fiducia nel governo Meloni: ecco i nuovi dati
Native

Articoli correlati