Pnrr, Moretti (Pd): "Sulle armi la destra razzola bene ma vota male..."
Top

Pnrr, Moretti (Pd): "Sulle armi la destra razzola bene ma vota male..."

Moretti (Pd): "Avevamo presentato degli emendamenti per non toccare i fondi del Pnrr; il centrodestra su quegli emendamenti si è contraddetto votando contro ciò che il ministro Fitto si impegnava a fare e cioè non usare quei fondi". 

Pnrr, Moretti (Pd): "Sulle armi la destra razzola bene ma vota male..."
Alessandra Moretti
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 12.32


ATF

L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, in diretta su La7 ha parlato del recente provvedimento della Ue che ha deciso di stanziare circa 500 milioni per la produzione di armi. Soldi che dovrebbero essere prelevati dal fondo per il Pnrr.

«Asap è un provvedimento fondamentale e strutturale per costruire la difesa europea e per dare ulteriore sostegno militare all’Ucraina. Il Pd aveva presentato degli emendamenti per non toccare i fondi del Pnrr; il centrodestra su quegli emendamenti si è contraddetto votando contro ciò che il ministro Fitto si impegnava a fare e cioè non usare quei fondi». 

«La destra in Europa ha votato contro i nostri emendamenti che avrebbero garantito che le risorse per armi e munizioni non sarebbero state prese dal Pnrr: servono voti, non parole -ha proseguito Moretti-. Dicono una cosa e poi fanno il contrario: noi siamo stati coerenti, in Italia e in Europa».

«Non è mai stato in discussione il voto favorevole del Pd al provvedimento nella sua complessità. Il nostro sostegno alla resistenza Ucraina è granitico; per arrivare alla pace è indispensabile rafforzare la resistenza di Kyev. La legittima astensione di 4 eurodeputati non significa voto contrario. In 10 abbiamo votato convintamente a favore. Per vivere in un”Europa libera e democratica è necessario realizzare una politica estera europea e una difesa comune”, ha sottolineato ancora Moretti.

Native

Articoli correlati