Moretti (Pd) richiama il governo su Cutro: "Ancora non ci ha spiegato il mancato soccorso"
Top

Moretti (Pd) richiama il governo su Cutro: "Ancora non ci ha spiegato il mancato soccorso"

Moretti (Pd) richiama il governo Meloni sulla questione Cutro: «Vogliamo risposte, non se la cavano con le battute e le passerelle o peggio con il karaoke ma solo con la politica».

Moretti (Pd) richiama il governo su Cutro: "Ancora non ci ha spiegato il mancato soccorso"
Alessandra Moretti
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 12.21


ATF

Il governo Meloni le sta provando tutte pur di sviare l’attenzione pubblica sulle proprie, gravi, responsabilità per quanto accaduto a Cutro. L’ultima provocazione, quella dell’invocato complotto ordito dai mercenari di Wagner in Africa, per spedire migranti in Italia e destabilizzare il governo, non ha trovato terreno fertile. Alessandra Moretti, deputata del Pd, ha riportato l’attenzione sulle responsabilità dell’esecutivo.

«La destra ha per anni fomentato e strumentalizzato il tema dei migranti e oggi si ritrova con un problema che si risolve solo con politiche chiare e con accordi bilaterali. Inaccettabile il comportamento del governo: prima le dichiarazioni di Piantedosi e poi la scelta di di non andare a rendere omaggio alle bare bianche. Hanno preferito una passerella mediatica, non ci hanno ancora spiegato perché il barcone non è stato soccorso così come doveva essere.

«Vogliamo risposte, non se la cavano con le battute e le passerelle o peggio con il karaoke ma solo con la politica. Spieghino come intendono organizzare i canali legali per gli immigrati che sono necessari a molti settori produttivi del Paese».

Leggi anche:  TeleMeloni, a L'Eredità anche l'elogio dell'Oro alla Patria di stampo fascista: ecco cosa è accaduto
Native

Articoli correlati