Migranti, Lollobrigida (Fdi): "La Germania fa selezione all'ingresso, noi i più solidali"
Top

Migranti, Lollobrigida (Fdi): "La Germania fa selezione all'ingresso, noi i più solidali"

Migranti, Lollobrigida (Fdi): "La Germania ha fatto selezione all'ingresso, qualificando sempre verso l'alto le persone che accoglieva: se uno va a guardare il tipo di immigrazione che ha accolto, ne scopre delle belle".

Migranti, Lollobrigida (Fdi): "La Germania fa selezione all'ingresso, noi i più solidali"
Francesco Lollobrigida
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2023 - 12.38


ATF

Il governo Meloni continua a litigare con la Germania sul tema migranti, a rincarare la dose ci pensa il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.

“La Germania ha fatto selezione all’ingresso, qualificando sempre verso l’alto le persone che accoglieva: se uno va a guardare il tipo di immigrazione che ha accolto, ne scopre delle belle. Da una parte finanzia le ong, dall’altra si rifiuta di agire prendendosi le persone che le ong raccolgono”.

“Quelli che scappano dalle guerre, che vengono discriminati, vanno accolti, noi siamo tra i più solidali, ma l’immigrazione può essere solo legale: noi contrastiamo l’immigrazione illegale e regoliamo quella legale, come avviene in tutte le nazioni”.

“Quest’anno abbiamo aumentato di 40 mila persone l’ingresso con flussi regolari che per la prima volta diventano triennali e per i prossimi anni avremo l’ingresso di lavoratori, in regola, per un triennio di 120 mila unità all’anno”.

Secondo Lollobrigida il governo italiano ha “svelato un dato di ipocrisia che c’era in Europa. La Francia chiude i confini, ma già avveniva prima: speriamo che le parole di Macron vengano confermate dai fatti”.

Leggi anche:  Salvini si nasconde dietro Papa Francesco per travestirsi da pacifista (e non andare contro Putin)
Native

Articoli correlati