Migranti, Serracchiani (Pd): "Per colpa della destra ora arriva l'ondata e noi siamo nudi"
Top

Migranti, Serracchiani (Pd): "Per colpa della destra ora arriva l'ondata e noi siamo nudi"

Migranti, Serracchiani: «E' stato smascherato il fallimento di Meloni in Europa, dove non è riuscita a farsi dare solidarietà, grazie anche agli `amici´ sovranisti».

Migranti, Serracchiani (Pd): "Per colpa della destra ora arriva l'ondata e noi siamo nudi"
Debora Serracchiani
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2023 - 15.10


ATF

La questione migranti, dopo le sparate in campagna elettorale della destra, è tra i temi più delicati che l’Italia deve affrontare. Debora Serracchiani, esponente del Pd, in una nota ha sottolineato la questione.

«La spaccatura tra Viminale e amministrazione locali è pericolosa: il Governo aiuti i Comuni in affanno nella gestione dei migranti. La destra ha lasciato incancrenire per mesi la situazione è questo è il risultato, sono stati a guardare l’annunciato aumento dei flussi, ora l’ondata arriva e siamo nudi».

«E’ stato smascherato il fallimento di Meloni in Europa, dove non è riuscita a farsi dare solidarietà, grazie anche agli `amici´ sovranisti. Si sta dimostrando che il decreto Cutro è dannoso perché asfissia le associazioni togliendo fondi all’accoglienza. Chiacchiere i rimpatri che sono una goccia nel mare, vuoti gli annunci di Molteni su altri decreti sicurezza».

«Tra Lampedusa che esplode e la rotta balcanica in piena attività, bisogna subito prepararsi a situazioni ora sì d’emergenza, per le tendopoli è questione di tempo. Perciò arriva tardi e male il capogruppo Fdi Foti che solo adesso auspica un modello che vada bene per tutta l’Italia. Ma finora dov’erano? Che hanno fatto? Si son fatti venire la pessima idea di seminare hotspot in Italia e nemmeno quello riusciranno a fare perché hanno contro trasversalmente i territori».

Leggi anche:  Aborto, De Cristofaro (Avs): "Da Bruno Vespa si discuteva di legge 194 senza donne, TeleMeloni colpisce ancora"
Native

Articoli correlati