Orlando (Pd): "Il vento di destra si combatte rafforzando la proposta sui territori"
Top

Orlando (Pd): "Il vento di destra si combatte rafforzando la proposta sui territori"

Andrea Orlando (Pd): "Dobbiamo rafforzare una nostra presenza nei territori, una capacità di apertura alla società, una interlocuzione con tutte le forze sociali"

Orlando (Pd): "Il vento di destra si combatte rafforzando la proposta sui territori"
Andrea Orlando
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 14.31


ATF

All’indomani della sconfitta elettorale, il deputato Pd ed ex Ministro del Lavoro Andrea Orlando in una intervista al Gr1 di Rai Radio 1 ha parlato della situazione del partito. «Dobbiamo rafforzare una nostra presenza nei territori, una capacità di apertura alla società, una interlocuzione con tutte le forze sociali, coinvolgendo anche molte delle persone che per la prima volta si sono avvicinate al Pd».

«Qui non si tratta di cercare colpe. C’è un vento molto forte della destra, dopo pochi mesi dalla vittoria a livello nazionale c’è un traino che va in quella direzione ed è purtroppo, come abbiamo visto, anche un fenomeno di carattere europeo. Contemporaneamente ci sono dei problemi strutturali del Partito Democratico che vanno affrontati con grande determinazione ma che sicuramente non potevano essere risolti nell’arco di pochi mesi».

Rispondendo ad una domanda su Giuseppe Conte, che sostiene come non si possa sconfiggere con il campo largo Giorgia Meloni ma con un progetto di Italia alternativo, Orlando sostiene: «redo che piuttosto che dire campo largo contro punti specifici, che è una discussione che fino a qualche settimana fa poteva avere un senso, oggi si tratta di passare a discutere quali sono i punti specifici».

Leggi anche:  Migranti, Fratoianni (Avs): "Il decreto 'ferocia' di Piantedosi viene sbriciolato dalle Corti di giustizia"
Native

Articoli correlati