Renzi provoca Calenda: "I nuovi arrivi dimostrano che possiamo andare da soli..."
Top

Renzi provoca Calenda: "I nuovi arrivi dimostrano che possiamo andare da soli..."

Matteo Renzi: "Noi offriamo una casa a tutti quelli che credono che non ci si possa arrendere al melonismo o allo schleinismo, per non parlare del giuseppecontismo"

Renzi provoca Calenda: "I nuovi arrivi dimostrano che possiamo andare da soli..."
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2023 - 11.43


ATF

Matteo Renzi ha indetto una conferenza stampa per annunciare che Italia Viva correrà da sola, senza il bisogno di accompagnarsi con Azione di Carlo Calenda. «Andremo da soli» ha annunciato all’hotel Bernini a Roma l’ex sindaco di Firenze, per presentare i nuovi ingressi nel partito di Naike Gruppioni e Giulia Pigoni.

«Il nostro disegno è fare una cosa bella e non la conta di tessere come si faceva in passato, penso che ci sia uno spazio politico enorme tra i liberali, i riformisti, i dem, ed è compito dei nostri uomini e delle nostre donne raccogliere questa opportunità. Noi offriamo una casa a tutti quelli che credono che non ci si possa arrendere al melonismo o allo schleinismo, per non parlare del `giuseppecontismo´, sarà una offerta che sono certo che funzionerà alle prossime europee del 2024».

«Ma non solo – continua Renzi -, noi vogliamo incalzare il governo con proposte che non siano di stampo ideologico». Con Azione «speriamo di riprendere un dialogo, non siamo stati noi a voler rompere le uova nel paniere qualche settimana fa».

Leggi anche:  Ucraina, Calenda: "Sosteniamo Kiev ma non ci devono essere fughe alla Macron, la linea è quella della Nato"
Native

Articoli correlati