Rai, Ruotolo (Pd): "Destra prenditrice e vendicativa, l'addio di Fazio un danno al Paese"
Top

Rai, Ruotolo (Pd): "Destra prenditrice e vendicativa, l'addio di Fazio un danno al Paese"

Rai, Ruotolo (Pd): «Questa è una destra prenditrice e vendicativa. Fazio? Qualcuno ha fatto qualcosa per trattenerlo? Non capiscono il danno che fanno al Paese. Ridurre un'offerta televisiva così forte non ha nessun senso».

Rai, Ruotolo (Pd): "Destra prenditrice e vendicativa, l'addio di Fazio un danno al Paese"
Sandro Ruotolo
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2023 - 09.21


ATF

La rivoluzione della destra in Rai, con una vera e propria presa del potere dopo il forzato addio dell’ex Ad Carlo Fuortes, deve far capire l’atteggiamento del governo Meloni nei confronti delle poltrone chiave per la guida del Paese. In un’intervista a La Repubblica, il responsabile informazione e cultura della segreteria del Pd Sandro Ruotolo ha parlato della situazione.

«Questa è una destra prenditrice e vendicativa. Fazio? Qualcuno ha fatto qualcosa per trattenerlo? Non capiscono il danno che fanno al Paese. Ridurre un’offerta televisiva così forte non ha nessun senso».

«C’è quel che è successo nelle settimane prima con il decreto contra personam, il non voler aspettare la scadenza naturale di Fuortes. Non ci hanno ancora spiegato il motivo per cui lo si è congedato. Non vorrei che Mattarella fosse costretto a intervenire come fece Ciampi. Non è solo il cambio di caselle a preoccupare ma anche la narrazione che si vuole fare. Sangiuliano ha parlato di egemonia, è quella di Lollobrigida che parla di sostituzione etnica? Di Meloni che mistifica la storia sulle Fosse Ardeatine e La Russa lo stesso su via Rasella? C’è da essere molto preoccupati».

Leggi anche:  Giorgia Meloni: "L'utero in affitto è disumano, spero sia ritenuto presto un reato universale"

«Per noi è importante garantire il pluralismo, servirebbe una legge sul conflitto di interesse e comunque faremo le barricate per la difesa dell’articolo 21. Non pensassero di tagliare le voci scomode. La Rai è forte quando esprime punti di vista diversi». 

Native

Articoli correlati