Def, Lupi chiede scusa per la figuraccia e ribadisce l'ovvio: "Serve responsabilità"
Top

Def, Lupi chiede scusa per la figuraccia e ribadisce l'ovvio: "Serve responsabilità"

Lupi sulla figuraccia del Def: "La responsabilità di chi governa e della maggioranza è fondamentale, la responsabilità di ogni singolo deputato. Questa maggioranza politica ha la responsabilità di realizzare le riforme".

Def, Lupi chiede scusa per la figuraccia e ribadisce l'ovvio: "Serve responsabilità"
Maurizio Enzo Lupi, presidente di Noi Moderati
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Aprile 2023 - 10.24


ATF

Dopo la terribile figuraccia della destra di governo sulla votazione alla Camera per il def, arrivano le scuse da parte di Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati. «Quando si commettono errori e ci sono incidenti di percorso si chiede scusa e si cerca di capire perché è successo».

«Da quanto accaduto ieri», quando la maggioranza è andata sotto sullo scostamento di bilancio, «dobbiamo trarre una grande lezione: la responsabilità di chi governa e della maggioranza è fondamentale, la responsabilità di ogni singolo deputato. Questa maggioranza politica ha la responsabilità assieme all’esecutivo e al presidente Meloni di realizzare le riforme».

«Senza giustificazioni su quanto accaduto ieri, occorre una grande responsabilità, non dobbiamo sottovalutare la sfida del governo che non ammette distrazioni e chiede in ogni gesto la responsabilità e questo è l’errore di sottovalutazione che abbiamo fatto e che oggettivamente gli italiani non comprendono. Ma credo ci sia una lezione ancora maggiore, che non è una giustificazione: noi ci assumiamo le nostre responsabilità e colpe ma non si può gioire quando si rischia di non utilizzare» risorse «per abbassare il costo del lavoro» e «quando sento questo» da parte delle opposizioni «rabbrividisco», ha concluso.

Leggi anche:  Autonomia, Sarracino (Pd): "Dittatura della maggioranza, denunciamo con forza l'atteggiamento della destra"
Native

Articoli correlati