Top

Cospito, Ilaria Cucchi (Avs): "Ora Nordio riapra il caso e lui smetta lo sciopero della fame"

Caso Cospito, Ilaria Cucchi: "Ieri c`è stata una vittoria dei diritti. Ora mi auguro che Cospito smetta lo sciopero della fame e che il ministro Nordio dopo la sentenza della Consulta riapra il caso".

Cospito, Ilaria Cucchi (Avs): "Ora Nordio riapra il caso e lui smetta lo sciopero della fame"
Ilaria Cucchi in visita nel carcere di Opera

globalist Modifica articolo

19 Aprile 2023 - 12.48


Preroll

laria Cucchi, senatrice di Avs, ha parlato della sentenza della Corte Costituzionale sul caso di Alfredo Cospito, l’anarchico al 41bis e da oltre 180 giorni in quasi totale sciopero della fame.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“La sentenza di ieri della Corte Costituzionale sulla vicenda dell`anarchico Alfredo Cospito detenuto in regime di 41 bis ha dato ragione a quanti come me in questi mesi hanno contestato la rigidità dell`ergastolo ostativo. Secondo la Consulta è illegittimo il mancato riconoscimento delle attenuanti generiche nel processo a carico dell’anarchico”.

Middle placement Mobile

“Una buona notizia che apre alla possibilità che Cospito possa beneficiare delle garanzie e dei diritti garantiti a tutti gli imputati. Grazie all`imparzialità della Corte, che non si è lasciata influenzare da un dibattito tutto ideologico, ieri c`è stata una vittoria dei diritti. Ora mi auguro che Cospito smetta lo sciopero della fame e che il ministro Nordio dopo la sentenza della Consulta riapra il caso”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile