Il Pd contro l'assalto della destra alla salute: "La sanità pubblica è un valore costituzionale"
Top

Il Pd contro l'assalto della destra alla salute: "La sanità pubblica è un valore costituzionale"

Il deputato e responsabile coesione territoriale e Sud della segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino critica la destra che depotenzia la sanità pubblica per favorire i privati

Il Pd contro l'assalto della destra alla salute: "La sanità pubblica è un valore costituzionale"
Marco Sarracino del Pd
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2023 - 19.06


ATF

Il piano della destra è chiarissimo: sfavorire la sanità pubblica, favorire quella privata e anche il sistema delle assicurazioni sanitarie modello Stati Uniti, paese nel quale se sei malato e ricco vivi, se sei malato e povero muori perché nessuno ti cura e nessuno ti assicura.

“La sanità pubblica è un valore Costituzionale che va difeso e tutelato in particolare al Sud. Il combinato disposto messo in atto dal governo Meloni con il mancato utilizzo delle risorse del Pnrr nel sociale, con il Def che non considera la sanità un asset pubblico da salvaguardare e sul quale investire, e con l’autonomia differenziata che rischia di spaccare in due l’Italia, fa si che il Mezzogiorno continui ad essere privato di diritti essenziali così come dell’accesso alle cure per i cittadini. È davvero inaccettabile questa aggressione della destra ai diritti di chi vive nel Mezzogiorno. Per questo il Pd si mobiliterà nelle istituzioni e nel Paese per chiedere che la sanità pubblica venga adeguatamente finanziata, e che si realizzi proprio per il Sud un piano straordinario di investimenti per colmare l’attuale divario e per evitare che si accentuino le disparità».

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

Lo dichiara il deputato e responsabile coesione territoriale e Sud della segreteria nazionale Pd, Marco Sarracino.

Native

Articoli correlati