Bonaccini replica al malumore dei suoi: "Li capisco ma il Pd deve aprirsi e rinnovarsi"
Top

Bonaccini replica al malumore dei suoi: "Li capisco ma il Pd deve aprirsi e rinnovarsi"

Stefano Bonaccini, presidente del Pd commenta le scelte di Elly Schlein sulla segreteria Pd e, in particolare, l'ingresso nell'esecutivo dem di esponenti non iscritti al partito. Per quanto riguarda i nodi politici.

Bonaccini replica al malumore dei suoi: "Li capisco ma il Pd deve aprirsi e rinnovarsi"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Aprile 2023 - 12.11


ATF

Bonaccini predica unità nel Pd e parla ai suoi elettori che non hanno gradito molto la nuova segretaria democratica, fatta anche da non iscritti al partito.

 «Capisco che fra i nostri iscritti possa esserci qualche perplessità. Che il Pd abbia bisogno di rinnovarsi e aprirsi non c’è dubbio. La cosa essenziale è avere un’agenda politica solida e obiettivi condivisi, di cui i nomi devono essere una conseguenza».

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente del Pd, in un’intervista a La Repubblica commentando le scelte di Elly Schlein sulla segreteria Pd e, in particolare, l’ingresso nell’esecutivo dem di esponenti non iscritti al partito. Per quanto riguarda i nodi politici.

Bonaccini sottolinea: «Sul conflitto in Ucraina do atto ad Elly di aver usato parole di chiarezza. L’ancoraggio al campo atlantico, insieme alla costruzione di un’Europa federale, non può essere in discussione. Anche su lavoro e imprese, politiche per la crescita e la redistribuzione, serve altrettanta nettezza. Ma conosco e stimo Misiani; il Pd non sarà mai il partito della decrescita, mentre dobbiamo essere quello della crescita sostenibile, sia sul piano sociale che ambientale». 

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati