Calenda contro Schlein: "La sua è vuota retorica, politica come il Grande Fratello"
Top

Calenda contro Schlein: "La sua è vuota retorica, politica come il Grande Fratello"

Carlo Calenda ha attaccato su twitter la segretaria del Pd Elly Schlein. Al leader di Azione ha risposto la dem Pina Picierno: "Dovresti fare opposizione al governo Meloni, non al Pd".

Calenda contro Schlein: "La sua è vuota retorica, politica come il Grande Fratello"
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 10.41


ATF

Carlo Calenda, in un post su twitter, ha criticato aspramente l’intervento con cui Elly Schlein ha attaccato alla Camera Giorgia Meloni, sui temi del lavoro e delle riforme sociali. Secondo il leader di Azione, quella della segretaria dem è vuota retorica.

“Apro i giornali oggi e leggo di questo titanico confronto declinato anche in vestiti e borsette (alla faccia del rispetto verso le leadership femminili). È un confronto di vuota retorica (più efficace la Meloni in questo caso). Non c’è nulla dicasi nulla da parte della Schlein sulle modalità di realizzazione del salario minimo. Importo, ambito di applicazione, aggiornamento, p.iva etc. Nulla”.

“Se continuiamo a valutare i confronti con questa superficialità (sempre in riferimento alle persone e mai alle proposte) non ci stupiamo se poi le leadership si logorano subito. Così la politica diventa una versione del grande fratello”.

A Calenda, nello stesso post, ha poi risposto Pina Picierno del Pd.

“Carlo, la tua opposizione dovrebbe essere al Governo Meloni, non al Pd. Prova ad uscire dalla tua ossessione (declinata con discreta misoginia, peraltro) nei nostri confronti. Puoi farcela”.

Leggi anche:  Basilicata, Calenda gioisce con Bardi e bacchetta Elly Schlein: "Se va dietro a Conte la sinistra si schianterà"
Native

Articoli correlati