Primarie Pd, Renzi: "Elly Schlein farà un partito di sinistra e competerà con il M5s"
Top

Primarie Pd, Renzi: "Elly Schlein farà un partito di sinistra e competerà con il M5s"

Primarie Pd, Renzi: «La vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD cambia la politica italiana. Il Pd diventa un partito di sinistra-sinistra che compete direttamente con il Movimento Cinque Stelle e assorbe i partitini di sinistra radicale».

Primarie Pd, Renzi: "Elly Schlein farà un partito di sinistra e competerà con il M5s"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2023 - 09.42


ATF

Matteo Renzi è stato più volte tirato in ballo in queste primarie del Pd, con l’ormai ex candidato alla segreteria Stefano Bonaccini “accusato” dalla mozione di Schlein di essere stato molto vicino all’ex sindaco di Firenze. Nella sua newsletter, Renzi ha commentato la vittoria della nuova segretaria democratica.

«La vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD cambia la politica italiana. Voglio farle i complimenti perché vincere le primarie con un milione di partecipanti richiede tenacia e coraggio. E ovviamente complimenti anche a Stefano Bonaccini per la battaglia leale. Ma al di là degli aspetti personali la questione è politica. Ciò che è avvenuto è molto importante. Il Pd diventa un partito di sinistra-sinistra che compete direttamente con il Movimento Cinque Stelle e assorbe i partitini di sinistra radicale».

«Non si tratta – prosegue – di esprimere un giudizio di merito, dire se si è d’accordo o meno: è un dato di fatto che la vittoria di Schlein cambia la pelle del Pd. Qualcuno pensa che ciò sia un bene, qualcuno pensa che ciò sia un male: comunque la si pensi, tutti devono riconoscere che è un dato di fatto. Ed è un fatto di chiarezza importantissimo».

Native

Articoli correlati