Primarie Pd, Boccia: "Elly unisce i progressisti, da domani si lavora tutti insieme"
Top

Primarie Pd, Boccia: "Elly unisce i progressisti, da domani si lavora tutti insieme"

Primarie Pd, Boccia: Avere la prima segretaria donna è "la rivoluzione politica tanto attesa". Bonaccini fa la scissione? "Non esiste, da domani si lavora tutti insieme".

Primarie Pd, Boccia: "Elly unisce i progressisti, da domani si lavora tutti insieme"
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 10.15


ATF

Primarie Pd, il coordinatore della mozione Elly Schlein Francesco Boccia celebra la vittoria della sua candidata in un’intervista al Corriere della Sera. «Elly lavora per unire i progressisti, per tenere insieme per la prima volta la sinistra larga. Bonaccini ha provato a unire tutti partendo dall’area riformista».  

Avere la prima segretaria donna è «la rivoluzione politica tanto attesa», aggiunge, sottolineando che il rischio Bonaccini faccia la scissione «non esiste, da domani si lavora tutti insieme. Il Paese ha bisogno di un Pd che torni a fare il magnete di una coalizione alternativa alla destra». Ancora una volta «la magia delle primarie si è compiuta. Un partito che arriva da una sconfitta dura viene positivamente scosso dal proprio popolo e bisogna darne atto ad Arturo Parisi». 

Il renzismo, per Boccia «è un pezzo del passato remoto. Al tempo della destra a Palazzo Chigi, serve una sinistra nuova. Ora ci uniamo e lavoriamo insieme per far tornare il Pd primo partito, entro le Europee». Il 14 e 15 maggio «si vota per le amministrative e la nuova segreteria dovrà fare nuove scelte di campo. Schlein avrà la forza di consentire al Pd di fare il salto di qualità unendo la sinistra».

Leggi anche:  Diffamazione, Boccia (Pd): "Il governo Meloni falsifica la realtà e vuole superare il controllo del Parlamento"

Per quanto riguarda le valutazioni su Giorgia Meloni «una cosa è il rispetto istituzionale, un’altra è pretendere chiarezza su principi non negoziabili, come il pessimo rapporto con la Ue, o il dramma dei migranti – sottolinea -. Con la propaganda non si va da nessuna parte»

Native

Articoli correlati