Pd, Bersani: "Complimenti a Elly Schlein, adesso serve un processo costituente"
Top

Pd, Bersani: "Complimenti a Elly Schlein, adesso serve un processo costituente"

Pierluigi Bersani ha sostenuto Elly Schelin: commenta la vittoria a sorpresa della candidata che ha sconfitto Stefano Bonaccini

Pd, Bersani: "Complimenti a Elly Schlein, adesso serve un processo costituente"
Pierluigi Bersani e Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2023 - 15.39


ATF

Pierluigi Bersani ha sostenuto Elly Schelin ma adesso – dice – bisogna darsi da fare e costruire un partito solido a fianco dei lavoratori.

“Complimenti Elly Schlein e buon lavoro. La sua vittoria è avvenuta con un inedito ribaltamento del voto degli iscritti, prova evidente che da tempo il Pd non sapeva guardare fuori da sé, nemmeno per vedere chi gli stava alla porta di casa. Oggi ci sono le condizioni per un vero processo costituente. Da queste primarie arriva anche un messaggio per tutte le forze progressiste, nella fase di questa destra al governo. Basta con le logiche identitarie e tolemaiche; occorre mostrare la generosità di una apertura vera che raccolga le energie politiche e sociali per l’alternativa. Chi sceglierà ancora l’orgoglio di partito, l’autosufficienza e il politicismo, chi penserà ancora di ballare da solo si metterà rapidamente fuori dal senso comune di meta’ del Paese». 

Lo dichiara Pier Luigi Bersani, ex segretario del Pd che ha sostenuto Elly Schlein alle primarie.

Leggi anche:  Elly Schlein attacca Giorgia Meloni e i Popolari: "Rincorrono l'estrema destra, von Der Leyen è stata ambigua"
Native

Articoli correlati