Boccia (Pd): "Se vince Elly Schlein cambia la storia e si unisce di nuovo la sinistra"
Top

Boccia (Pd): "Se vince Elly Schlein cambia la storia e si unisce di nuovo la sinistra"

Primarie Pd, Francesco Boccia: "«Quella di Elly è l'alternativa forte che cambia la politica in Italia, rigenera il PD e apre una fase nuova anche nel centrosinistra».

Boccia (Pd): "Se vince Elly Schlein cambia la storia e si unisce di nuovo la sinistra"
Francesco Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2023 - 14.49


ATF

Nonostante la sconfitta nelle primarie tra i circoli nazionali del Pd, Elly Schlein e il suo staff sono ottimisti per la possibile vittoria nell’appuntamento di domenica 26 febbraio nei gazebo. Francesco Boccia, senatore del Pd e coordinatore della mozione Schlein al congresso, ne ha parlato a La7.

«Quella di domenica sarà una festa di partecipazione democratica ma siamo di fronte a un bivio storico per il partito e per la sinistra italiana. Se vince Elly Schlein cambia la storia e si unisce, per la prima volta dalla nascita del PD grazie all’Ulivo, la sinistra italiana. E oggi con Giorgia Meloni, leader chiaramente di destra, a Palazzo Chigi è sempre più forte la necessità di una leadership di sinistra, nuova, moderna e in grado di guidare e interpretare la società di oggi che chiede giustizia sociale, ambientale e una nuova stagione di diritti».

«Quella di Elly è l’alternativa forte che cambia la politica in Italia, rigenera il PD e apre una fase nuova anche nel centrosinistra. Da Segretaria del Partito democratico sarà in grado di unire il fronte ampio a tutte le forze sociali e civiche che non si rassegnano a questa stagione di destra».

Leggi anche:  Diffamazione, Boccia (Pd): "Il governo Meloni falsifica la realtà e vuole superare il controllo del Parlamento"
Native

Articoli correlati