Regionali, Fratoianni (Avs): "I leader progressisti non hanno capito nulla della sconfitta"
Top

Regionali, Fratoianni (Avs): "I leader progressisti non hanno capito nulla della sconfitta"

Fratoianni: "I leader dell'area progressista hannno capito poco dell'ennesima sconfitta che coinvolge tutti, visto che è ricominciato il gioco dello scaricabarile cui i cittadini hanno assistito prima della campagna elettorale". 

Regionali, Fratoianni (Avs): "I leader progressisti non hanno capito nulla della sconfitta"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2023 - 10.05


ATF

Elezioni regionali, Nicola Fratoianni è durissimo nel commentare la sconfitta delle forze di sinistra e l’atteggiamento dei leader coinvolti nella debacle. «A leggere le agenzie di stampa di ieri pomeriggio, i commenti e le interviste sui vari media, mi pare chiaro che i leader dell’area progressista abbiano capito poco dell’ennesima sconfitta che coinvolge tutti, visto che è ricominciato il gioco dello scaricabarile cui i cittadini hanno assistito prima della campagna elettorale». 

«Uno stucchevole rimpallarsi responsabilità, senza alcun costrutto politico, quando sarebbe urgente una riflessione e fare chiarezza su che progetto si propone all’Italia. `Continuiamo così, facciamoci del male´, avrebbe detto Nanni Moretti. Ma noi non abbiamo alcuna intenzione di continuare questo gioco». 

«Faremo una riflessione vera su come rafforzare Alleanza Verdi e Sinistra – prosegue il leader di SI – e chiederemo che l’intero campo progressista costruisca un progetto di società da proporre ai cittadini. Della competizione tra i partiti del centrosinistra, come dimostra il doloroso dato del l’astensionismo, non importa a nessuno se poi non si è in grado di vincere contro la destra».

Leggi anche:  Puglia, Fratoianni (Avs): "Il mini rimpasto è una farsa totale, è un'operazione puramente estetica"
Native

Articoli correlati