Serracchiani (Pd) sul caso Donzelli-Delmastro: "Opposizione unita sulla mozione di censura"
Top

Serracchiani (Pd) sul caso Donzelli-Delmastro: "Opposizione unita sulla mozione di censura"

Serracchiani attacca il governo sul caso Donzelli Delmastro: "Il fatto grave è che c'è il maggior partito di maggioranza che in aula attacca in modo violento il maggior partito dell' opposizione e lo fa usando documenti riservati".

Serracchiani (Pd) sul caso Donzelli-Delmastro: "Opposizione unita sulla mozione di censura"
Debora Serracchiani,
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2023 - 09.25


ATF

Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera e tirata in ballo da Giovanni Donzelli nelle infamanti insinuazioni dopo la visita di alcuni esponenti dem ad Alfredo Cospito in carcere, ha confermato che le opposizioni stanno lavorando a una mozione unitaria di censura nei confronti del sottosegretario Andrea Delmastro. 

«Ce ne sono già due depositate, una del Pd e una di Avs, oggetto di un esame del Terzo Polo, e una del M5s. Mi pare che l’opposizione sia sulla stessa linea, tutti convinti di andare in aula con questa mozione di censura. Il fatto grave è che c’è il maggior partito di maggioranza che in aula attacca in modo violento il maggior partito dell’ opposizione e lo fa usando documenti riservati».

«Nordio dice che non sono secretati, ma noi diciamo che sono riservati, e questo lo stanno confermando i fatti. L’attacco subito è il punto politico e Meloni, anziché prendere le distanze, e invitare ad abbassare i toni, non ha faro altro che supportare le iniziativa scellerata di due suoi colleghi. Penso che sia un fatto grave. Dopo di che, visitare i detenuti è un diritto/dovere e quella visita non era segreta, l’abbiamo comunicata. Siamo andati su richiesta di un appello pubblico firmato da personalità di questo paese».

Leggi anche:  Ricciardi (M5s): "Il governo vuole destinare i fondi del Pnrr all'acquisto e alla produzione di armi"
Native

Articoli correlati