Il sindaco di Lampedusa al governo: "Basta usarci e dateci risorse, siamo allo stremo"
Top

Il sindaco di Lampedusa al governo: "Basta usarci e dateci risorse, siamo allo stremo"

Il sindaco di Lampedusa: "Non abbiamo più risorse, non abbiamo personale, non abbiamo più le forze per far fronte a questa emergenza senza fine. Roma smetta di usare Lampedusa come pomo della discordia e assuma decisioni immediate".

Il sindaco di Lampedusa al governo: "Basta usarci e dateci risorse, siamo allo stremo"
Filippo Mannino, sindaco di Lampedusa
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 11.21


ATF

Filippo Mannino, sindaco di Lampedusa, lancia il suo ennesimo grido disperato, all’indomani di una nuova strage di migranti in mare. Il primo cittadino si è rivolto al governo Meloni chiedendo sostegno.

«Non abbiamo più risorse, non abbiamo personale, non abbiamo più le forze per far fronte a questa emergenza senza fine. Roma smetta di usare Lampedusa come pomo della discordia e assuma decisioni immediate. Il Comune non può più fronteggiare quest’odissea. Se Roma continuerà soltanto con le promesse, per avere risposte concrete ci rivolgeremo a Bruxelles». 

«Ringrazio gli uomini della Capitaneria e della Guardia di finanza, uomini dello Stato che fanno un lavoro incessante e lodevole, salvando vite anche nella zona Sar Maltese dove ci sono altri che ignorano le richieste di soccorso e di aiuto» ha sottolineato il sindaco. «Rivolgo un appello al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il Governo non ci lasci da soli a gestire quest’immane tragedia. Aiutateci, in questo modo non riusciamo più a gestire questa emergenza infinita.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati