Giarrusso con Bonaccini nel Pd, Schlein: "Non mi esprimo, ognuno sceglie la sua squadra"
Top

Giarrusso con Bonaccini nel Pd, Schlein: "Non mi esprimo, ognuno sceglie la sua squadra"

La candidata alla segreteria del Pd, Elly Schlein non ‘commenta l’annuncio dell'europarlamentare Dino Giarrusso di entrare a far parte del Pd dopo aver partecipato alla convention di Stefano Bonaccini

Giarrusso con Bonaccini nel Pd, Schlein: "Non mi esprimo, ognuno sceglie la sua squadra"
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2023 - 18.49


ATF

Partito democratico che fare? «Non mi esprimo su questo, ognuno si sceglie la sua squadra. La nostra sta crescendo ogni giorno». Così la candidata alla segreteria nazionale del Pd, Elly Schlein, ad un evento a Torino interpellata sull’annuncio dell’europarlamentare, Dino Giarrusso di entrare a far parte del Pd dopo aver partecipato alla convention di Stefano Bonaccini oggi a Milano.

«Credo molto – ha aggiunto – che la mia candidatura sia un percorso collettivo, io non basto vogliamo essere in tante e tanti, stiamo chiedendo alle persone non tanto di venire a dare un voto su un nome ma di contribuire a una ricostruzione collettiva di cui c’è disperato bisogno. Dobbiamo tornare ad essere una comunità politica che rialza la testa trovando le parole che sono mancate in questi anni e che che persone si aspettano da noi».

«Quando ricominceremo a dirle, cambiando anche il gruppo dirigente perché questo è un passaggio necessario – ha concluso Schlein – sono sicura che quelle persone torneranno perché ne vediamo tante intorno che stanno aspettando di fare un ragionamento insieme sul futuro di questo paese».

Leggi anche:  Conte lancia un'altra frecciata ad Elly Schlein: "Il Pd si rilassi, se li supereremo alle Europee non lo farò pesare..."
Native

Articoli correlati