Valente (Pd): "Sosterrò Bonaccini, mi piace la sua energia popolare"
Top

Valente (Pd): "Sosterrò Bonaccini, mi piace la sua energia popolare"

"Abbiamo bisogno di un grande partito riformista, progressista, ambientalista, femminista, forte e strutturato sul territorio, non di una ridotta forza minoritaria. Al nostro Pd serve ritrovarsi e serve energia nuova, l'energia popolare di Bonaccini".

Valente (Pd): "Sosterrò Bonaccini, mi piace la sua energia popolare"
Valeria Valente
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2022 - 14.58


ATF

Il Congresso del Pd è già iniziato, anche se manca più di un mese all’appuntamento del Nazareno che designerà la nuova segreteria, infatti, le varie correnti si stanno posizionando intorno ai quattro candidati fin qui ufficializzati. Valeria Valente, senatrice del Pd, ha annunciato il suo appoggio per Stefano Bonaccini.

“Al congresso sosterrò Stefano Bonaccini perché mi convincono di più la sua idea di Pd come una grande forza popolare e maggioritaria, lontana da quella di un partito che punti a rappresentare solo un preciso blocco sociale, la sua storia, coerente con quello che racconta di voler fare del Pd, la sua cultura di governo improntata a riformismo, concretezza, rigore, trasparenza e serietà, il suo modo di stare sempre in una comunità, schierandosi certo ma, mai anteponendo interessi di una parte a quelli di tutti e soprattutto la sua capacità di rinnovare e fare scelte necessarie, coraggiose e libere”.

“Scelgo Bonaccini anche perché ci serve un Pd che si ritrovi comunità. E che assuma la prossimità come pratica, la cura di ambiente e persone come priorità, l`idea di una democrazia compiuta come obiettivo, la convinzione che a tutti vadano garantite opportunità di riscatto ed emancipazione come assillo, la concretezza e la cultura del fare come misura, il potere inteso come poter fare come cifra, la cultura della relazione nel rispetto delle differenze e del limite di ciascuno come metodo. Stefano ha dimostrato sul campo, con i fatti, di avere questo passo e questa visione”.

“Abbiamo bisogno di un grande partito riformista, progressista, ambientalista, femminista, forte e strutturato sul territorio, non di una ridotta forza minoritaria. Al nostro Pd serve ritrovarsi e serve energia nuova, l`energia popolare di Stefano Bonaccini”, conclude. 

Native

Articoli correlati