Ricci: "Primarie del Pd a gennaio e la Costituente l'anno prossimo"
Top

Ricci: "Primarie del Pd a gennaio e la Costituente l'anno prossimo"

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci spiega perché le primarie del Pd vanno anticipate e perché ha scelto di non candidarsi e appoggiare Bonaccini

Ricci: "Primarie del Pd a gennaio e la Costituente l'anno prossimo"
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Dicembre 2022 - 18.18


ATF

Congresso subito, altrimenti il Pd implode. “Le primarie Pd le farei entro la fine di gennaio, o il 22 o il 29, e propongo di fare la costituente l’anno prossimo, quando ci sarà il nuovo segretario. O fai la Costituente o fai le primarie, facendole entrambe si rischia di far diventare tutto un bel guazzabuglio…”

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Fino a pochi giorni fa lei sembrava dovesse essere tra i candidati alla segreteria del Pd... “Ad un certo punto mi sono reso conto che ero terzo, dietro a Bonaccini e Schlein e davanti alla De Micheli. Avevo capito che ormai le scelte erano state fatte e dunque ho deciso di mettere le mie idee a disposizione di Bonaccini, con il quale siamo cresciuti politicamente insieme e che per me rappresenta una candidatura plurale. Io cercherò di fare la sua ala sinistra – ha proseguito Ricci a Rai Radio1 – come Leao nel Milan, mi piacerebbe esser forte e veloce come lui”.

Leggi anche:  Bari, Matteo Ricci (Anci): "Piantedosi ha eseguito un ordine politico, la ragione di partito batte quella di Stato"

Anche Gianni Cuperlo sembra voglia scendere in campo. “Penso che le due candidature ormai siano queste, credo non ci sia ulteriore spazio”.

Native

Articoli correlati