Lombardia, il M5s apre al Pd: "Cerchiamo una visione comune"
Top

Lombardia, il M5s apre al Pd: "Cerchiamo una visione comune"

Dario Violi: «Nel Lazio la questione dell'inceneritore di Roma rendeva impossibile fare l'alleanza col Pd. In Lombardia è diverso».

Lombardia, il M5s apre al Pd: "Cerchiamo una visione comune"
Dario Violi, coordinatore per la Lombardia del M5s.
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2022 - 11.39


ATF

In Lombardia potrebbe nascere un nuovo fronte di opposizione al governo Meloni. E’ di oggi, infatti, l’apertura del coordinatore regionale del M5s Dario Violi a un’alleanza con il Pd. «Io son sempre stato per cercare una visione comune» ha dichiarato in un’intervista a Radio Popolare parlando di una possibile ripresa del dialogo col Partito democratico in vista delle elezioni regionali.

Questo pomeriggio si riunirà la direzione regionale del Pd e Violi spiega che «i tempi sono stretti, non si può pensare di tirarla in lungo. Noi stiamo lavorando e chiuderemo a breve una proposta programmatica con alcuni punti chiari su sanità, trasporti, infrastrutture. Questi punti li sottoporremo all’attenzione dei cittadini e delle altre forze politiche, vedremo poi che interesse ci sarà».

«La mia speranza è che, se ci si siede al tavolo, si voglia veramente chiudere, e lo si voglia fare su una visione chiara. Con Pierfrancesco Majorino ci sentiamo costantemente, ultimamente. Se c’è la possibilità di avere una visione comune puntuale e chiara, e io ho molti dubbi ma ci proverò fino alla fine, poi il nome del candidato non sarà un problema».

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

«Nel Lazio – ha concluso Violi – la questione dell’inceneritore di Roma rendeva impossibile fare l’alleanza col Pd. In Lombardia è diverso».

Native

Articoli correlati