Pd, Andreatta: "Rottamare gli ex Ds e Margherita oppure scissione"
Top

Pd, Andreatta: "Rottamare gli ex Ds e Margherita oppure scissione"

Filippo Andreatta, figlio di Beniamino e docente universitario di Scienze Politiche, ha parlato del futuro prossimo del Pd, verso il congresso costituente: "Rottamare tutti i dirigente, o scissione in due partiti".

Pd, Andreatta: "Rottamare gli ex Ds e Margherita oppure scissione"
Filippo Andreatta
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2022 - 10.42


ATF

Filippo Andreatta, professore di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e figlio del politico democristiano Beniamino, in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato delle possibili strade che il Pd intraprenderà, dopo la sconfitta elettorale dello scorso 25 settembre.

«Ci sono solo due strade per ritrovare un rapporto forte con l’elettorato. O si taglia con il passato, rottamando tutti, ma proprio tutti, i dirigenti che hanno avuto un legame organico con i partiti fondatori. Pppure si prende atto del fallimento e ci si scinde in due partiti, uno riformista e l’altro più massimalista, rimanendo alleati alle elezioni».

«Bonaccini ha fatto politica nei Ds. La regola del partito nuovo, anziché del nuovo partito, dovrebbe valere pure per lui».

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati