Alemanno consiglia Meloni: "Non dimenticare il sovranismo, altrimenti finirai come Tsipras"
Top

Alemanno consiglia Meloni: "Non dimenticare il sovranismo, altrimenti finirai come Tsipras"

Gianni Alemanno ha parlato del prossimo governo formato da Giorgia Meloni, invitando la leader di Fdi a non commettere gli stessi errori dell'ex premier greco Tsipras.

Alemanno consiglia Meloni: "Non dimenticare il sovranismo, altrimenti finirai come Tsipras"
Gianni Alemanno
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 16.40


ATF

Gianni Alemanno ha parlato, in diretta su La7, del prossimo governo Meloni, consigliando la leader di Fdi sulle mosse da fare per evitare una fine rovinosa. “Giorgia Meloni deve evitare l’effetto Tsipras, il politico greco diventato premier sull’onda della protesta popolare e poi diventato vittima dei diktat della Troika di Bruxelles. Oggi tutti consigliano al leader di Fdi di dimenticarsi delle sue origini sovraniste per piegarsi ai vincoli del rigore UE e ai diktat americani sulla guerra in Ucraina”.

«Sono consigli pelosi di chi vuole allontanare la destra dai veri motivi che gli hanno fatto vincere le elezioni sull’onda della protesta popolare – ha aggiunto Alemanno – . Seguire l’agenda Draghi significa continuare a spingere imprese e famiglie italiane verso il disastro economico, che poi sarà ovviamente imputato al governo di centrodestra per farlo cadere».

«Bisogna invece servire l’interesse nazionale portando l’Italia verso una posizione di neutralità attiva per contribuire alla pace in Ucraina e per farla finita con le auto-sanzioni. Nel contempo – ha continuato – bisogna dire a Bruxelles che non abbiamo intenzione di seguire i vincoli di bilancio per sostenere la nostra economia in modo adeguato. Ricordiamoci cosa è successo a Tsipras che ha dovuto dimettersi travolto dal malcontento popolare.”

Native

Articoli correlati