Zingaretti: "Stop all'alternanza scuola lavoro, il progetto è da rifondare"
Top

Zingaretti: "Stop all'alternanza scuola lavoro, il progetto è da rifondare"

Il Presidente del Lazio, Zingaretti: «Si va a scuola per formarsi, non per morire. Quindi, non e' questo uno degli esempi da seguire»

Enrico Letta e Nicola Zingaretti
Enrico Letta e Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Settembre 2022 - 14.31


ATF

L’alternanza scuola-lavoro «va sospesa, quel progetto va totalmente rifondato investendo di più sulla sicurezza, sul personale scolastico che va aiutato e non lasciato solo, investendo e selezionando gli attori economici che possono partecipare a questa possibilità, perché se non ci sono queste garanzie, l’alternanza scuola-lavoro e’ sbagliata e mette addirittura a rischio, come abbiamo visto, la vita degli studenti».

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del primo corso dell’accademia di cybersicurezza Lazio, presso la sede del Wegil di Trastevere a Roma. «Si va a scuola per formarsi, non per morire. Quindi, non e’ questo uno degli esempi da seguire – ha aggiunto -. Le esperienze degli Istituti tecnici superiori e dell’accademia di cybersicurezza sono esattamente l’opposto: grandi investimenti economici sulla formazione dei nostri giovani col massimo delle professionalità per creare buon lavoro. Ed e’ proprio questa l’alternativa».

Native

Articoli correlati