Top

Ustionato durante l'alternanza scuola - lavoro, è grave uno studente 17enne di Merano

"Questo incidente si aggiunge a una lunga lista di morti sul lavoro e all'interno delle scuole" dichiara Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell’Unione Degli Studenti

Ustionato durante l'alternanza scuola - lavoro, è grave uno studente 17enne di Merano

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2022 - 10.32


Preroll

Una nuova tragedia sul lavoro, stavolta toccata in sorte a un 17enne che stava completando il percorso scuola-lavoro. Il ragazzo, che lavorava in un’officina a Merano, è rimasto gravemente ustionato durante il lavoro in una carrozzeria, colpito da un ritorno di fiamma.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ora si trova in condizioni molto gravi, in prognosi riservata e in pericolo di vita. Nell’incidente è rimasto ferito anche un 36enne. “Non staremo a guardare, il lutto non ci basta: seguiranno scioperi e mobilitazioni studentesche in tutto il paese” annuncia l’Unione degli Studenti.

Middle placement Mobile

“Dopo le morti di Lorenzo Parelli e Giuseppe Lenoci durante i percorsi di stage, questo incidente si aggiunge a una lunga lista di morti sul lavoro e all’interno delle scuole – dichiara Luca Redolfi, coordinatore nazionale dell’Unione Degli Studenti – morti causati da un sistema malato, volto solamente al profitto. 

Dynamic 1

Vogliamo sicurezza dentro e fuori le scuole – continuano gli studenti – vogliamo che l’alternanza scuola-lavoro e gli stage vadano aboliti a favore dell’istruzione integrata” conclude Redolfi.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile