Pnrr, Zingaretti (Pd): "La destra fallimentare mette a rischio il Paese"
Top

Pnrr, Zingaretti (Pd): "La destra fallimentare mette a rischio il Paese"

Pnrr, Nicola Zingaretti contro il governo Meloni: “La destra rischia di far perdere all`Italia la più grande occasione di cambiamento degli ultimi decenni, una occasione che noi avevamo costruito".

Pnrr, Zingaretti (Pd): "La destra fallimentare mette a rischio il Paese"
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2023 - 12.17


ATF

Nicola Zingaretti ha attaccato il governo Meloni sulla questione Pnrr e sui ritardi che si stanno accumulando, mettendo a rischio fondi importanti per il Paese.

”Si erano presentati agli italiani con lo slogan `pronti!`. Invece, giorno dopo giorno, quello che emerge sempre di più è che non lo erano affatto. Oltre alla serie di gaffes quotidiane che questa contraddizione porta con sé, emerge un tratto unificante dell`azione del governo: crea nuove ingiustizie, quando diminuisce la progressività delle tasse, fa condoni agli evasori e diminuisce la spesa reale della sanità e della scuola pubblica, elimina il reddito di cittadinanza, vuole limitare nelle Università l`utilizzo della lingua straniera, fa confusione tra chi combatteva al fianco di Hitler e Mussolini e chi per la nostra democrazia. Sullo sfondo l`ombra di un enorme fallimento: quello sul Pnrr, su cui, per l`inerzia di questo governo, si stanno accumulando ritardi gravissimi”. 

“La destra rischia di far perdere all`Italia la più grande occasione di cambiamento degli ultimi decenni, una occasione che noi avevamo costruito. Non dimentichiamo mai che grazie alla legge elettorale e a drammatici errori del centrosinistra oggi, certo, la destra gode di una maggioranza parlamentare, ma rappresenta una minoranza di Italiani. A noi e tutte le forze di progresso, politiche, sociali e culturali il compito cruciale di denunciare questa situazione, fare opposizione e costruire un`alternativa”.

Leggi anche:  Landini (Cgil): "Quanto accaduto con Scurati è grave, il governo non riesce a dire la parola antifascista"
Native

Articoli correlati