Puglia, il Pd apre le liste ai movimenti civili legati a Michele Emiliano
Top

Puglia, il Pd apre le liste ai movimenti civili legati a Michele Emiliano

È quanto emerso al termine dell'incontro tra il segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra, e i rappresentati dei movimenti civici `Con´ e `Per la Puglia´

Puglia, il Pd apre le liste ai movimenti civili legati a Michele Emiliano
Michele Emiliano
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2022 - 18.12


ATF

Nella Puglia molti collegi sono a portata di mano e si cerca di allargare la maggioranza. I movimenti civici legati a Michele Emiliano troveranno spazio nelle liste elettorali del Pd pugliese. È quanto emerso al termine dell’incontro tra il segretario regionale del Pd Puglia, Marco Lacarra, e i rappresentati dei movimenti civici.

«A seguito dell’incontro con le liste civiche `Con´ e `Per la Puglia´ – spiega Lacarra – rappresentate dagli assessori regionali Sebastiano Leo e Alessandro Delli Noci, che si è svolto in un clima di assoluta cordialità, abbiamo convenuto di proseguire il percorso iniziato assieme con le elezioni regionali del 2020. Un percorso che ha visto e vedrà nei prossimi appuntamenti elettorali il Partito democratico della Puglia dialogare costantemente con un mondo civico rappresentante di una parte importante dell’elettorato e decisivo anche ai fini delle vittorie riportate in questi anni sul territorio». 

«Abbiamo dunque definito – aggiunge – una linea comune per le elezioni politiche di settembre, fondata su una convergenza programmatica e sulla volontà di dare una rappresentanza alle forze del civismo della maggioranza di governo regionale anche nelle istituzioni nazionali». Tra i possibili candidati potrebbero esserci proprio l’assessore Leo e il capogabinetto di Emiliano, Claudio Stefanazzi.

Native

Articoli correlati