Governo, Malpezzi (Pd): "Una crisi sarebbe incomprensibile"
Top

Governo, Malpezzi (Pd): "Una crisi sarebbe incomprensibile"

Simona Malpezzi del Pd: “Sarebbe incomprensibile una crisi di governo. L'appello ai 5Stelle è di continuare insieme il percorso, non dimenticando le ragioni per cui è nato un governo di unità nazionale”.

Governo, Malpezzi (Pd): "Una crisi sarebbe incomprensibile"
Simona Malpezzi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2022 - 10.24


ATF

Simona Malpezzi, capogruppo dem al Senato, in un’intervista a La Repubblica ha parlato dell’attuale momento di stallo del governo, con la paventata crisi all’orizzonte.

“Sarebbe incomprensibile una crisi di governo. L’appello ai 5Stelle è di continuare insieme il percorso, non dimenticando le ragioni per cui è nato un governo di unità nazionale”.

Il Movimento 5Stelle “fa parte di questo governo, ha votato i provvedimenti e contribuito a migliorarli. Se c’è stato l’Aventino alla Camera sul Dl Aiuti, che non aveva votato neppure in Consiglio dei ministri, il M5S si è comportato come la Lega su altri provvedimenti» ricorda, sottolineando che «non ci sono ragioni perché il M5S non voti al Senato il decreto che parla al Paese con 20 miliardi per famiglie e imprese”. 

Il Pd “si sta concentrando sui bisogni del Paese. Noi siamo preoccupati certo, ma perché c’è una emergenza sociale che va affrontata. Abbiamo proposto un’agenda sociale che prevede di continuare ad aiutare i cittadini prorogando e rafforzando le misure prese finora, ma anche rilanciando su una serie di misure strutturali”.

Servono “una road map e misure concrete che diano risposte ai lavoratori poveri, ai giovani, a chi semplicemente alla politica chiede un lavoro per una vita dignitosa”. Una crisi “ci farebbe perdere l’opportunità di incidere sui bisogni del Paese”.

Native

Articoli correlati