Sinistra italiana e Europa verde ironizzano su Calenda: "Onorati del pensiero del primo ministro di twitter..."
Top

Sinistra italiana e Europa verde ironizzano su Calenda: "Onorati del pensiero del primo ministro di twitter..."

Fratoianni e Bonelli replicano al leader di Azione: "Sono mesi che si arrovella sui campi larghi, stretti, che pone veti qui e lì, forse abituato come è al linguaggio dei capi"

Sinistra italiana e Europa verde ironizzano su Calenda: "Onorati del pensiero del primo ministro di twitter..."
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2022 - 17.51


ATF

Botta e risposta. “Siamo davvero onorati che il primo ministro di Twitter Calenda abbia avuto un pensiero per Bonelli e Fratoianni nella sua visione di “campo largo”. Pazienza se tra un tweet e l’altro non abbia avuto modo di citare Eleonora Evi, co-portavoce di Europa Verde ed europarlamentare, che sicuramente conoscerà perché sua collega a Strasburgo e che ieri era in aula per una battaglia fondamentale come quella sul Tassonomia, tema che ci trova molto distanti.

Calenda parla di nucleare ma non sa cosa scrive e dice: il nucleare è un’energia costosissima che vive solo agli ingenti finanziamenti pubblici come dimostra la Francia che a causa degli enormi debiti ha dovuto nazionalizzare Ed, ma Calenda ultimamente studia poco e male.”

Lo affermano Nicola Fratoianni, Segretario nazionale di Sinistra Italiana e Angelo Bonelli, co-portavoce  nazionale di Europa Verde, replicando alle parole di Calenda.

“A proposito, anche il leader di Azione, fiero sostenitore del nucleare – proseguono Eu e SI –  e che solo pochi giorni fa ha organizzato una conferenza stampa in Senato per chiederne la reintroduzione, ieri era in aula a rappresentare il suo partito e le sue idee, giusto?

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"

”Comunque stia tranquillo.  Sono mesi che si arrovella sui campi larghi, stretti, che pone veti qui e lì, forse abituato come è al linguaggio dei capi. 

Un vecchio adagio diceva “sei ciò che fai”. E se a Genova appoggi Bucci e per la Regione Lombardia proponi Letizia Moratti, puoi parlare di “centro” quanto ti pare, in realtà – concludono Fratoianni e Bonelli –  lavori per la destra.”

Native

Articoli correlati