Top

Tajani contro lo Ius Scholae: "Così è invotabile, ci vogliono almeno 8 anni"

Tajani: "Se si vuole concedere la cittadinanza a un giovane straniero, devono valere le stesse regole applicate ai giovani italiani: cioè gli otto anni previsti per il completamento della scuola dell'obbligo. Otto anni, non cinque”.

Tajani contro lo Ius Scholae: "Così è invotabile, ci vogliono almeno 8 anni"
Antonio Tajani

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2022 - 10.50


Preroll

Lo ius scholae “così come l’hanno presentato è invotabile”. A dirlo è il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani in una intervista a La Verità. “Abbiamo fatto di tutto per trovare un compromesso – aggiunge l’ex presidente del Parlamento europeo – Se si vuole concedere la cittadinanza a un giovane straniero, devono valere le stesse regole applicate ai giovani italiani: cioè gli otto anni previsti per il completamento della scuola dell’obbligo. Otto anni, non cinque”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Sulle fibrillazioni nella maggioranza, secondo Tajani, “E’ chiaro che la sinistra, attraverso il Pd e il Movimento 5 Stelle, si e’ messa in testa di picconare il governo. Pretendono di affrontare questioni divisive come la cannabis e lo ius scholae quando abbiamo la guerra alle porte e la pandemia che non e’ ancora stata sconfitta. Dovremmo occuparci piuttosto di lavoro, di aiuti alle imprese e riduzione delle tasse”. E se Giuseppe Conte o Matteo Salvini dovessero uscire dalla maggioranza, oppure optare per un appoggio esterno? “Si va a votare – risponde il coordinatore di Forza Italia – Non c’e’ possibilità di mettere in piedi altri governi. Sarebbe ridicola ogni alternativa”.

Middle placement Mobile

Quanto all’inflazione record all’8%, Tajani chiede un intervento dell’Europa. “Serve un nuovo quantitative easing a livello europeo per aiutare le famiglie a fronteggiare l’impennata dell’inflazione e dei prezzi dell’energia. Se uno Stato spende 50 miliardi per proteggere i suoi cittadini dalla bufera economica che stiamo vivendo, mi aspetto che la Bce compri il debito dello stato per quello stesso importo”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile