Ballottaggi, Alessia Rotta (Pd): "Grande lavoro di Tommasi, siamo molto soddisfatti"
Top

Ballottaggi, Alessia Rotta (Pd): "Grande lavoro di Tommasi, siamo molto soddisfatti"

A Verona, Tommasi ha vinto insieme al Pd che, ricordo, è il primo partito uscito da queste elezioni. C’è un'indicazione chiara: queste elezioni le vince il Partito democratico, che è il perno del centro sinistra” ha aggiunto Alessia Rotta.

Ballottaggi, Alessia Rotta (Pd): "Grande lavoro di Tommasi, siamo molto soddisfatti"
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2022 - 14.21


ATF

Alessia Rotta, deputata del Partito democratico, ha commentato i risultati dei ballottaggi delle ultime amministrative, partendo dal sorprendente trionfo di Damiano Tommasi a Verona.

“Siamo molto soddisfatti come Pd per quello che abbiamo fatto a Verona: un grande lavoro di coalizione, un grande lavoro di Damiano Tommasi. Un risultato straordinario che già dal primo turno aveva indicato una tendenza chiara perché la proposta del sindaco uscente Sboarina e’ stata sonoramente bocciata. Sia chiaro: una vittoria di Tommasi e del Pd e una sconfitta di Giorgia Meloni perché Sboarina era il suo sindaco”. 

“Ma il Pd e il centro sinistra sono andati bene anche in altre città del Nord, come Lodi e Monza e questo dimostra che il Nord diventa contendibile – ha aggiunto la parlamentare -. Il centrodestra è andato male anche dove si è presentato unito. Nel nostro caso la differenza l’hanno fatta i candidati, la coalizione”.

“I cittadini sanno distinguere tra chi pensa a loro e chi alle beghe, ai tatticismi e alle rese dei conti interne come sta accadendo nel centro destra. Molte questioni personali e poca proposta politica. A Verona, Tommasi ha vinto insieme al Pd che, ricordo, è il primo partito uscito da queste elezioni. C’è un’indicazione chiara: queste elezioni le vince il Partito democratico, che è il perno del centro sinistra”

Native

Articoli correlati