Di Maio attacca Conte e dentro M5s scoppia la rissa tra voci di scissioni e rinfacci
Top

Di Maio attacca Conte e dentro M5s scoppia la rissa tra voci di scissioni e rinfacci

Voci insistenti parlano di defezioni, l'intervista di Mario Turco, vicepresidente del Movimento - secondo il quale senza Conte, M5s non esiste - ha suscitato reazioni forti.

Di Maio attacca Conte e dentro M5s scoppia la rissa tra voci di scissioni e rinfacci
Luigi Di Maio e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2022 - 17.19


ATF

Rissa interna e rischi scissione: tutti lo negano, ma nel M5s, dopo le amministrative, è caos. Voci insistenti parlano di defezioni, l’intervista di Mario Turco, vicepresidente del Movimento – secondo il quale senza Conte, M5s non esiste – ha suscitato reazioni forti.

 Oggi è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a rompere un silenzio, durato, secondo alcune fonti, anche troppo, benché è unanime il coro delle fonti che spiegano: «Sta facendo anche troppo», vista la guerra in Ucraina e comunque, lui c’è «sempre». Di Maio non si nasconde dietro un dito dopo le comunali: «È normale che l’elettorato sia disorientato, non abbiamo mai brillato alle elezioni amministrative ma non siamo neanche andati mai così male».

Lo ha detto il ministro degli Esteri, ed ex capo politico del M5s, Luigi Di Maio, parlando con i cronisti davanti alla Camera. «Non si può risolvere l’analisi del voto facendo risalire i problemi all’elezione del presidente della Repubblica», ha aggiunto.

Leggi anche:  Conte guarda ancora al campo largo: "Ma non possiamo ignorare la questione morale, fermiamo il declino"

«Credo che il M5s debba fare un grande sforzo di democrazia interna. Non veniamo da una storia che si è distinta per democrazia interna ma proprio per questo anche rispetto a un nuovo corso servirebbero più inclusività, più dibattito interno, anche includere di più persone esterne al M5s. Non si può sempre dare la colpa agli altri, bisogna anche prendersi le proprie responsabilità».

Native

Articoli correlati