Morgan: "Candidato a supporto di Fratelli d’Italia a Verona? Ci sto pensando"
Top

Morgan: "Candidato a supporto di Fratelli d’Italia a Verona? Ci sto pensando"

Il celebre cantante e personaggio televisivo ha confermato la proposta arrivata da Vittorio Sgarbi, che lo vorrebbe nella lista Rinascimento per rieleggere il sindaco di Fratelli d'Italia Federico Sboarina.

Morgan: "Candidato a supporto di Fratelli d’Italia a Verona? Ci sto pensando"
Morgan
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Aprile 2022 - 11.19


ATF

Morgan, il cantautore protagonista di X-Factor e fondatore della band Bluvertigo, potrebbe candidarsi alle prossime elezioni amministrative a Verona, nella lista Rinascimento che appoggia la rielezione dell’attuale Sindaco di Fratelli d’Italia Federico Sboarina. La proposta è arrivata da Vittorio Sgarbi, una possibilità che il cantante non vuole escludere, come confermato all’Agi.

“Io candidato alle prossime elezioni? Ci sto pensando. Di fronte all’azione politica sono affascinato e valuterò se questa ipotesi è realizzabile subito o tra un po’ di tempo. Non basta avere qualcosa da dire o una visione, bisogna anche saper svolgere il duro lavoro del politico. Non ho padroni e non sono corruttibile. Non sono né di destra né di sinistra, oggi non hanno più senso e non hanno la forza delle idee. Appartengo al pensiero filosofico dell’anarchia. Attualmente tutti i personaggi di spicco sono molto freddi, eppure la politica è sentimento”. 

Sgarbi è sempre così visionario ed entusiasta e ha una grande stima verso di me, ricambiata. È un uomo di grandissima cultura e apprezza il lavoro di divulgazione che porto avanti da anni in un Paese in cui ci sono molte zone problematiche. Lui tende a pensarmi come un elemento che può avere una potenzialità politica ma da lì alla candidatura il passo non è breve. Ho fiducia nel lavoro di Sgarbi e lo appoggerei concretamente ma diventare parte attiva in politica è un’altra cosa: mi occupo di ricerca musicale e sto scrivendo tanto, pubblicherò un libro di poesie con Pasquale Panella, faccio ancora molte cose».

“In questo momento storico sta mancando il dibattito, tant’è che in Parlamento non esiste quasi più l’opposizione, se non nella figura di Giorgia Meloni. E questo mi preoccupa perché la democrazia è garantita dall’esistenza proprio dell’opposizione. Si pensa che dopo Tangentopoli la politica si sia risanata e sia diventata trasparente ma non è vero”.

Native

Articoli correlati