Salvini dopo il crac Casellati: "Stiamo lavorando per una presidente donna"
Top

Salvini dopo il crac Casellati: "Stiamo lavorando per una presidente donna"

Tutto fa pensare che si stia lavorando di Alessandra Belloni, ex segretaria generale della Farnesina e ora alla guida degli 007 del Dis

Salvini dopo il crac Casellati: "Stiamo lavorando per una presidente donna"
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2022 - 13.00


ATF

Dopo la sciagurata operazione Casellati il capo della Lega continua a far finta che le sorti del Quirinale dipendano da lui che nemmeno più il centro-destra segue visti i franchi tiratori che hanno impallinato la presidente del Senato.

“Ho avuto diversi incontri in giornata, sto lavorando, conto che a breve ci sia una presidente donna in gamba”. Così Matteo Salvini, lasciando la Camera, assicurando di essere fiducioso.

Poi difende la scelta della Casellati: “Il centrodestra ha mantenuto la parola, ha messo a disposizione la più alta carica dello Stato dopo Mattarella, spiace che la sinistra non sia entrata in Aula, potevamo eleggere la prima donna al Colle”

Il fallito tentativo Casellati

Matteo Salvini un imbonitore: ora pretende che la sinistra voti per l’iper berlusconiana.

 “Torniamo indietro con la memoria quando la sinistra provò senza riuscirci a portare i voti su donne come Iotti, Anselmi, Bonino, Finocchiaro… Oggi la sinistra ha la possibilità istituzionale di aiutarci, entro il pomeriggio, se c’è l’accordo, con le garanzie di tutti e per tutti che la carica più alta in Italia possa si chiudere questa settimana”.

Così Matteo Salvini in conferenza stampa si rivolge agli alleati della maggioranza affinché convergano almeno sul secondo voto di oggi sul nome di Elisabetta Casellati per il Colle.

Il leader della Lega ha invitato alla conferenza stampa anche Laura Ravetto, responsabile Pari Opportunità del partito, ed Erika Stefani, ministro per la Disabilità, per perorare la causa di Casellati, da un lato perché donna e dall’altro perché “ha mostrato una sensibilità verso il tema della disabilità”.

Native

Articoli correlati