Cacciari schifato dalla candidatura di Berlusconi: "Sintomo della decadenza delle istituzioni"
Top

Cacciari schifato dalla candidatura di Berlusconi: "Sintomo della decadenza delle istituzioni"

Il filosofo: "Se Berlusconi riesce a compattare tutta la destra e qualche indipendente in giro, potrebbe avere un risultato anche eclatante. E' del tutto improbabile che ci riesca, direi impossibile."

Cacciari schifato dalla candidatura di Berlusconi: "Sintomo della decadenza delle istituzioni"
Massimo Cacciari
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2022 - 10.16


ATF

Massimo Cacciari, a pochi giorni dall’inizio delle votazioni per eleggere il nuovo presidente della Repubblica, senza peli sulla lingua definisce “sintomo di decadenza delle istituzioni” la candidatura di Berlusconi al Quirinale.

La candidatura di Silvio Berlusconi a presidente della Repubblica “è un sintomo clamoroso di una decadenza delle istituzioni, di una crisi spaventosa del ceto politico. E’ l’ultima ciliegina sulla torta, la ciliegina dopo una decadenza spaventosa”.

“Se Berlusconi riesce a compattare tutta la destra e qualche indipendente in giro, potrebbe avere un risultato anche eclatante. E’ del tutto improbabile che ci riesca, direi impossibile. Ma sarebbe clamoroso se nel nostro paese, un terzo dei Parlamentari votasse Berlusconi presidente della Repubblica. Ormai siamo vaccinati a tutto: è impossibile che Berlusconi diventi presidente della Repubblica”, ha detto Cacciari a Cartabianca.

“In ogni caso si potrebbe fare una riflessione in sede storica e politica. Non mi pare poi che M5S e Pd abbiano detto ‘è uno scandalo anche solo pensarci’: non ho sentito voci di questo genere, che avrebbero messo in discussione la solidità di questo governo. Come si fa a non dire nulla che un terzo del Parlamento italiano vota Berlusconi presidente della Repubblica? E’ un sintomo clamoroso di una decadenza delle istituzioni, di una crisi spaventosa del ceto politico. E’ l’ultima ciliegina sulla torta, la ciliegina dopo una decadenza spaventosa”, ha aggiunto il filosofo.

Native

Articoli correlati