Gozi contro Meloni: "Fratelli d'Italia sono sorelle d'Ungheria"
Top

Gozi contro Meloni: "Fratelli d'Italia sono sorelle d'Ungheria"

Il segretario generale del Partito democratico europeo: "Ancora mi domando cosa ci facciano insieme a loro molte donne e uomini di Forza Italia che arrivano dalla tradizione liberale, democratica e riformatrice"

Sandro Gozi
Sandro Gozi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 16.32


ATF

La destra italiana, che ora si mostra solidale con i respingimenti degli immigrati al confine con la Polonia, ha però da sempre un debole per l’Ungheria di Victor Orban.
“In Italia abbiamo una estrema destra che non si vergogna di abbracciare leader che fanno della violazione sistematica dei principi fondamentali, dei diritti delle persone e della democrazia, la stella polare della loro politica. Che sta con chi nega il diritto di aborto delle donne in Polonia o i diritti delle minoranze in Ungheria.
Alcuni di loro si erano presentati come “fratelli d’Italia”, hanno gettato la maschera e abbiamo scoperto che sono “sorelle d’Ungheria”.
“Ancora mi domando cosa ci facciano insieme a loro molte donne e uomini di Forza Italia che arrivano dalla tradizione liberale, democratica e riformatrice”. Lo ha detto Sandro Gozi, segretario generale del Partito democratico europeo, nel suo intervento all’evento Renew in Italia. 

Native

Articoli correlati