Calenda: "La pandemia ha creato un solco tra chi strumentalizza e chi no"
Top

Calenda: "La pandemia ha creato un solco tra chi strumentalizza e chi no"

Il leader di Azione: "A livello nazionale alcuni lo hanno fatto e altri no. Gli amministratori locali non lo hanno fatto mentre la posizione sui tamponi gratis l'hanno tenuta sia la Cgil che la Lega"

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2021 - 18.42


ATF

Tagliente, come sempre. Anche se non è chiaro cosa voglia fare a parte mettere i paletti a tutti.

 La pandemia ha inciso sulla politica, con “un prima e un dopo”, e “ha creato un solco nel mondo tra chi l’ha strumentalizzata e chi no”. A livello nazionale alcuni lo hanno fatto e altri no”, ad esempio “gli amministratori locali non lo hanno fatto” mentre “la posizione sui tamponi gratis l’hanno tenuta sia la Cgil che la Lega”.

Carlo Calenda, leader di Azione, lo dice a Mezz’ora in più su Rai Tre. In tutto ciò quello che sta accadendo a Trieste “ha molto a che fare con l’idea dei diritti senza i doveri”, dice Calenda, “c’è una grande confusione su principio libertà individuale perche in ogni grande forma istituzionale la libertà individuale è limitata, ma questa limitazione e quella che consente di costruire un meccanismo, è quella che consente di proteggere i piu fragili, o sarebbe la legge della giungla e il più forte prevarrebbe”. 

E a fronte della solidarietà, tema frequentemente sollevato dai manifestanti no green pass e no vax, in loro “non c’è solidarietà nei confronti di un paese che in larghissima maggioranza si è vaccinato”, rileva Calenda.

Leggi anche:  Europee, Calenda: "L'alleanza Bonino-Renzi è contro natura, e il Pd si spaccherà dopo le elezioni"
Native

Articoli correlati