Bonino dice la nuda e cruda verità: "Non c'è speranza per le donne afghane"
Top

Bonino dice la nuda e cruda verità: "Non c'è speranza per le donne afghane"

Quanto agli attentati terroristici all'aeroporto di Kabul, la Bonino parla di "colossale fallimento della intelligence, Usa e Nato in primis".

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Agosto 2021 - 12.13


ATF

Purtroppo ha ragione!”I leader occidentali si sbracciano e annunciano sostegno ai diritti delle donne afghane, ma sono pie intenzioni, perché l’Afghanistan è nel caos, affidato a un movimento fondamentalista sunnita con forti elementi di misoginia. E noi giriamo a vuoto”. Lo dice in un’intervista a Repubblica Emma Bonino, ex ministro degli Esteri ed ex commissaria Ue, non nascondendo un certo pessimismo. “Non vedo niente di buono”, dice. E aggiunge che “l’unica idea importante che vedo è la proposta del premier Mario Draghi di un G20 straordinario, ma non sarà facile”.
Quanto agli attentati terroristici all’aeroporto di Kabul, la Bonino parla di “colossale fallimento della intelligence, Usa e Nato in primis. Come è possibile che ci fossero cellule armate e organizzate dell’Isis su un territorio controllato militarmente da truppe alleate ? Nessuno ha visto crearsi l’Isis-K?”.

Native

Articoli correlati