Lollobrigida (Fdi) strizza l'occhio ai no-Vax: "Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi"
Top

Lollobrigida (Fdi) strizza l'occhio ai no-Vax: "Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi"

Il capogruppo alla Camera: "La letalità è inesistente, tra i 40 e 50 bisogna riflettere bene, io stesso ho riflettuto moltissimo".

Lollobrigida, capogruppo Fdi alla camera
Lollobrigida, capogruppo Fdi alla camera
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Luglio 2021 - 10.23


ATF

L’ennesimo esponente della destra che sulla falsariga di Bolsonaro si mette a fare le diagnosi sulla pandemia: tutto questo perché hanno capito che esiste uno strato negazionista che va accontentato.

“Sì, mi sono vaccinato, con Johnson, dopo avere preso il Covid. Ma non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente”.

Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fdi alla Camera si lascia andare a dichiarazioni quanto meno discutibili, rafforzando la linea del partito della Meloni sui vaccini, che è quella di strizzare l’occhio al popolo no-vax.

Parole che stridono con gli appelli unanimi che vengono dal mondo scientifico: contro la variante Delta occorre accelerare le vaccinazioni, soprattutto ai più giovani. Cosa non si fa per un pugno di voti in più.

Meno vaccinati ci sono più proliferano le varianti, non è così?
“Consiglio il vaccino agli over 50. Tra i 40 e 50 bisogna riflettere bene, io stesso ho riflettuto moltissimo. Le vaccinazioni non garantiscono dall’infezione”.

Oggi negli ospedali ci sono malati non vaccinati.
“Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale”.

Native

Articoli correlati