M5s (finalmente) contro i no-vax: "Fondamentale vaccinarsi contro il Covid"
Top

M5s (finalmente) contro i no-vax: "Fondamentale vaccinarsi contro il Covid"

Appello dei 5 stelle: "La vaccinazione è l'unico modo che abbiamo per fermare i contagi e per non ritrovarci di nuovo in una situazione di emergenza"

Vaccini in Italia
Vaccini in Italia
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2021 - 09.36


ATF

I 5 stelle, in commissione Sanità al Senato, hanno ricordato il costante aumento dei casi Covid in Italia causati, quasi sicuramente, dalla variante Delta.
“I contagi da Covid-19 sono tornati a salire: se a giugno abbiamo visto un andamento costante di decrescita, siamo passati a +2.483 casi del primo giugno a +753 del 25 giugno, oggi con circa 1.400 casi in più al giorno notiamo che la curva è tornata a salire. Allora, è fondamentale non abbassare la guardia. È vero, per esempio, che oggi non serve più indossare la mascherina all’aperto, ma, in situazioni di assembramento, bisogna metterla”.
“Non dobbiamo derogare alle buone norme che ci hanno permesso di riaprire l’Italia. La campagna vaccinale sta andando avanti, ma anche lì è importante vaccinarsi, soprattutto gli over 60 e le categorie più a rischio”, ha detto ancora la nota M5s.
“La vaccinazione è l’unico modo che abbiamo per fermare i contagi, aumentare la resistenza della popolazione alla variante Delta creando più immunizzazione, limitare gli effetti del Covid-19 sul nostro organismo, scongiurando per esempio ricoveri, ricoveri in terapia intensiva e l’aggravarsi della malattia. Vaccinarsi e continuare a comportarsi responsabilmente è l’unico modo che abbiamo per non ritrovarci di nuovo in una situazione di emergenza”, ha concluso.

Native

Articoli correlati