Alfieri (Pd): "Sul ddl Zan Italia Viva dica se sta con la destra anti-diritti"
Top

Alfieri (Pd): "Sul ddl Zan Italia Viva dica se sta con la destra anti-diritti"

Il senatore coordinatore di Base Riformista: "Lega e destra hanno dimostrato di non volere approvare una legge di civiltà e stringono alleanze con Orban e Le Pen"

Alessandro Alfieri, coordinatore di Base Riformista
Alessandro Alfieri, coordinatore di Base Riformista
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2021 - 17.45


ATF

Alessandro Alfieri, senatore del Pd e coordinatore nazionale di Base Riformista ha attaccato la Lega, e buona parte della destra, per via dell’ostruzionismo, degli scorsi sette mesi, nei confronti del ddl Zan.
Alfieri ha parlato di orgoglio e caparbietà, del partito democratico, nel raggiungere il fine ultimo: la discussione del disegno di legge contro l’omofobia in Senato.
“Martedì comincerà in aula al Senato la discussione sul ddl Zan, testo approvato da un’ampia maggioranza a Montecitorio.
Dopo sette mesi in cui il testo è rimasto fermo, per colpa dell’ostruzionismo della Lega, in commissione Giustizia, ora, grazie anche alla nostra determinazione, il provvedimento è arrivato in aula e ognuno si assumerà le proprie responsabilità.
Da una parte ci sono la Lega e la destra che hanno dimostrato di non volere approvare una legge di civiltà e stringono alleanze con Orban e Le Pen, che mettono in discussione principi e libertà alla base della costruzione europea.
Dall’altra c’è un ampio fronte che vuole estendere le tutele e i diritti delle persone. Noi vogliamo approvare una legge contro l’omotransfobia e non abbiamo paura di un confronto di merito in Parlamento. Ma non possiamo correre il rischio di far saltare una legge tanto attesa. Chiediamo a IV di chiarire da che parte intende stare”.

Leggi anche:  Lgbtqia+: all’odio rispondiamo con l’Orgoglio
Native

Articoli correlati