Nella 'crisi' tra Grillo e Conte i 'pontieri' Fico e Di Maio non demordono
Top

Nella 'crisi' tra Grillo e Conte i 'pontieri' Fico e Di Maio non demordono

Il ministro degli Esteri e il presidente ella Camera cercano un'intesa: "Facciamo una sintesi"

Roberto Fico e Luigi Di Maio
Roberto Fico e Luigi Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2021 - 21.53


ATF

Arrivano le prime reazioni degli esponenti pentastellati, dopo le tensioni tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, che ha parlato oggi annunciando che non lascerà il Movimento 5 Stelle. In serata sono giunte le dichiarazioni di Luigi Di Maio, che rappresenta l’altra corrente interna al patito.
“Stiamo remando tutti nella stessa direzione”, ha dichiarato il ministro degli Esteri, “il Movimento è pronto ad evolversi: confido nell’intesa”.
Fiducioso sulla transizione a una “leadership” più solida invocata da Conte anche il presidente della Camera Roberto Fico, che in un intervento all’interno del programma “In Onda” su La7 ha confermato la discussione per rivedere lo Statuto del Movimento.
“Beppe Grillo ha girato l’Italia e ha sudato sette camicie, Conte ha fatto benissimo il premier”, ha detto.
“Stiamo facendo una sintesi rispetto al Movimento: mettiamo in comune le migliori risorse”.
“In questo momento si stanno confrontando Grillo e Conte”, ha insistito Fico. “Troveremo il modo migliore. Dico a tutti gli eletti di lavorare perché la direzione sarà importate e serve il contributo di tutti. Supereremo gli scossoni, sono ottimista e molto tranquillo”. Intanto su Twitter il senatore Danilo Toninelli ha scrito: “Grillo e Conte sono la coppia migliore che la politica possa avere. Da una parte un visionario con i piedi ben piantati nel M5s e dall’altra una persona capace e competente che ha già dato prova di sé. Questi sono fatti che vanno ben oltre le regole e gli statuti”.

Leggi anche:  25 Aprile, Conte (M5s) ricorda le donne antifasciste della Resistenza: "Da loro abbiamo ereditato i nostri valori"
Native

Articoli correlati