Bersani: "Salvini vuole Draghi presidente perché non regge due anni in questa situazione"
Top

Bersani: "Salvini vuole Draghi presidente perché non regge due anni in questa situazione"

L'esponente di Leu sul govrno; "Il Quirinale è un tema che maschera il disagio politico di una maggioranza che non ha motivo di stare assieme"

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2021 - 20.31


ATF

Lui ha capito e l’ha detto.
“A otto mesi dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica si pensa di sapere già cosa farà Mattarella, Draghi, Cartabia…vuole dire avere una convenzione con il mago Otelma”.
 Lo ha detto Pierluigi Bersani intervenendo a Piazzapulita su La7.
“Inutile parlarne ora, finchè non saremo lì…”, ha continuato aggiungendo: “Intanto prendiamo con rispetto le cose che una persona seria come Mattarella dice: lui pensa che non sia il caso di ricandidarsi. Poi – ha rilevato Bersani – da qui a la si vedrà”.
Questo del Quirinale “è un tema che maschera il disagio politico di una maggioranza che non ha motivo di stare assieme” e indica un Salvini, ha detto ancora, che “fa fatica a stare in questa situazione per altri due anni mentre la Meloni avanza e tenta quindi di accorciare i tempi proponendo Draghi capo dello Stato”.

Un riforma sul fisco non si può fare a pezzi e bocconi


È tempo di non procedere più a pezzi e bocconi sul fisco. Questo modo di procedere ci ha portato a una giungla che ha disperso progressività e razionalità del sistema. Lo ha detto Draghi, ci vuole una riforma generale che garantisca progressività. Articolo Uno ha una proposta”. 


Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati